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Aggiornato il 01/10/2014

Servizio controllo interno

Il Servizio controllo interno, accreditamento e qualità ha come finalità il supporto alla Direzione Strategica e alle UU.OO. aziendali nella mitigazione del rischio amministrativo-contabile e la promozione della qualità dell’assistenza sanitaria, socio-sanitaria e sociale.

sede

Presidio ospedaliero
Via Bagnols su Cèze 3 Feltre
Padiglione Gaggia Lante Ovest
primo Piano

contatti

Telefono
0439 883078
Fax
0439 883605
Mail marco.cercena<chiocciola>ulssfeltre.veneto.it

personale

Referente
Marco Cercenà

orari

dal lunedì al venerdì
dalle 8.00 alle 13.00


Attività

Nello specifico le attività del Servizio si distinguono nelle seguenti aree:

Controllo Interno
- coordinamento, attuazione e monitoraggio dello sviluppo del Sistema di Controllo Interno
- supporto alla Direzione Strategica nella mitigazione del rischio amministrativo-contabile
- supporto alle strutture aziendali nel processo di miglioramento dei processi amministrativo-contabili
- gestione dei rapporti con la corrispondente funzione regionale
- analisi dei processi aziendali per aumentarne l’efficacia e l’efficienza

Accreditamento
- coordinamento delle attività per l’accreditamento istituzionale (L.R. 22/2002 e s.m. e i.) delle strutture interne ed esterne all’Azienda
- supporto alla Direzione Strategica ed alle UU.OO. aziendali nel percorso finalizzato all'ottenimento dell' Accreditamento d’Eccellenza
- supporto agli Enti competenti (Regione e Comuni) nelle procedure di autorizzazione all'esercizio delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali

Qualità
- realizzazione di percorsi aziendali e regionali atti a mantenere ed aumentare la qualità dell’assistenza sanitaria, socio-sanitaria e sociale
- sviluppo, mantenimento ed aggiornamento del sistema aziendale per la qualità
- supporto alle UU.OO. aziendali nel conseguimento di certificazioni di qualità
- supporto metodologico alla predisposizione di percorsi clinici/diagnostico/terapeutici
- audit gestionali-organizzativi integrati in materia di qualità, sicurezza paziente-operatore, ambiente


Normativa

- Legge regionale 16 agosto 2002, n. 22 "Autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie, socio-sanitarie e sociali" e s.m.i. 
- Decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 “Attuazione dell'articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” e s.m.i.
- ISO 9001:2008 “Sistemi di gestione per la qualità”
- ISO 10006:2003 Sistemi di gestione per la Qualità. Linee guida per la gestione della qualità nei progetti”
- OHSAS 18001:2007 “Sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro”
- ISO 14001:2004 “Sistema di gestione ambientale”
- ISO 27001:2005 “Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni”
- ISO 21500:2013 “Guida alla gestione dei progetti (project management)”